Azienda

L’impresa nasce per volontà del Geom. Scutieri Maurizio, attuale Amministratore Unico, che nel 1999 decise di avvalersi dell’esperienza maturata con l’omonima ditta, di cui era il titolare, per far nascere la Scutieri Costruzioni s.r.l.

La Scutieri Costruzioni s.r.l. ha un Legale Rappresentante, il Geom. Scutieri Maurizio, e quattro Direttori Tecnici, lo stesso Geom. Scutieri Maurizio, l’Arch. Caligiuri Francesco, il Dott. Francesco Cristiano e l’Ing. Deiola Danilo, inoltre l’azienda è dotata dell’organismo di vigilanza, ai sensi della 231/2011, composta dal Rag. Sergio Moltedo. 

L’attività si fonda sui principi dell’innovazione, dello sviluppo continuo e del soddisfacimento delle specifiche richieste della committenza. Tali concetti hanno portato sempre ad interpretare anche il più semplice e ordinario lavoro, come una problematica nuova da affrontare, con l’obiettivo di trarne da quest’ultimo nuovi insegnamenti. 

Per la Scutieri Costruzioni s.r.l. “costruire” significa progresso, sviluppo, e ciò nasce dalla consapevolezza che nessun paese o nazione può pensare alla propria crescita senza la realizzazione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti. Ma progredire non significa soltanto “cemento” o “acciaio”, vuol dire anche conoscenza, cultura e sicurezza, per questo, l’azienda si dedica con cura ed interesse alla formazione dei propri dipendenti con l’obiettivo di migliorare continuamente la prestazione ed il valore dell’organizzazione, di stare al passo con il continuo evolversi delle norme in materia di sicurezza ed ambiente,  di prevenire gli infortuni e le malattie professionali e di mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute. Tutti questi impegni sono parte integrante di ogni lavoro che l’impresa realizza.